Contagio estetista

buonasera e grazie in anticipo a chi potrà rispondere.sabato sono andata dall'estetista per fare depilazione al viso di baffetti e sopracciglia.sulla guancia,quasi vicino il naso,io avevo un piccolo fibroma pendulo.alla fine della seduta guardandomi allo specchio in macchina mi sono accorta di avere un pò di sangue,nel pulirmelo ne è uscito un pò di più e ho visto ke il fibroma era stato strappato.la mia paura è ora dovuta al fatto ke l'estetista mi aveva tolto alcuni peli dei baffetti con la pinza quindi non sono sicura se è stato tirato con la cera o con la pinza anche se penso che con quest'ultima me ne sarei accorta.se così fosse c'è il rischio di un contagio da hiv o hcv?mi sta venendo veramente la paura.....
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
HIv direi certo di no, perchè è un virus che è molto labile nell'ambiente esterno e basta poco per debellarlo, ma direi anche HCV pur sapendo che le estetiste sono ctutt'altro che scrupolose in fatto di igiene (nella stragrande maggioranza di loro)
Sicuro, la cosa migliore è procurarsi degli attrezzi nuovi da portare sempre con sè dall'estetista in modo che gli usi solo per noi.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta,io purtroppo mi preoccupo perchè su internet leggo molto spesso che è molto facile contrarre il virus dell'hcv anche dall'estetista.io ho parlato con lei e mi ha assicurato che le pinzette le sterilizza dopo ogni cliente,anche se io continuo lo stesso a non essere tranquilla, visto che sono anche in attesa al quarto mese.vorrei sapere quanto tempo deve passare per poter fare delle analisi che mi possano tranquilizzare un pò....grazie cordiali saluti...