Caduta di capelli e lievito di birra

Salve,
scrivo perchè negli ultimi due mesi ho notato che perdo i capelli in maniera abbondante. Per mia fortuna ho una chioma abbastanza folta e spero che tale rimanga, ma ho perplessità circa quello che mi veniva suggerito come il "naturale ciclo dei capelli" e la "caduta stagionale". Quello che ho notato infatti è che soprattutto quando lavo i capelli (cosa che faccio abbastanza di frequente, diciamo ogni due giorni, vista la forte tendenza ad ungersi già dopo poco tempo) me ne rimangono in mano parecchi, come se il bulbo fosse così debole che una passata di mano ne può sradricare molti.
La cosa accade a volte anche se passo una mano nei capelli asciutti, mentre non li sto lavando, anche se decisamente di meno. Cosa mi suggerite?

Per un mese ho assunto il bioscalin, che si dice sia portentoso. Tuttavia non ho notato progressi in questi 30 giorni. Siccome costa abbastanza, come anche gli altri prodotti analoghi, tipo della linea phyto, avevo pensato al lievito di birra, che potrebbe aiutarmi magari anche con i brufoli che ancora ogni tanto mi vengono (specialmente sulla schiena). Ho letto che è buono ma volevo una conferma più autorevole, per cui sono venuto qua.

Cosa mi suggerite? Ringrazio i Signori Medici.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
devo purtroppo un pò sfatare il mito degli effetti miracolosi del lievito di birra, che pare godere sempre di ottima reputazione.
Per avere una diagnosi di quello che potrebbe sembrare un effluvio , ma con beneficio del dubbio perchè è da valutare in visita, deve rivolgersi al dermatologo.
Dopo l'opportuna diagnosi verrà instaurata l'adeguata terapia, mantenendoci su basi scientifiche.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)