Tiroide o altro??

salve dottori...e dA STAMATTINA KE MI SONO SVEGLIATO CON UN TIPO DI TORCICOLLO.. MI TIRAVA IL NERVO DEL COLLO A DESTRA ..POI DA OGGI POMERIGGIO IL FASTIDIO MI E' PASSATO PIU SOTTO DEL GOZZO CREDO DOVE SI TROVA LA TIROIDE...E SENTO COME UN NODO ALLA GOLA PROPRIO IN QUEL PUNTO...IO SPERO CHE NON SIA DOVUTA ALLA TIROIDE...POTREBBERO ESSERE I NERVI DEL COLLO SOLAMENTE O E' LA TIROIDE???
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il quadro da lei descritto si presta a molteplici spiegazioni a partire daun torcicollo (contrattura del muscolo sterno cleido mastoideo). Direi che occorre una visita cosa che lei può fare già dal suo medico di base e poi una ecografia del collo per fugare ogni dubbio di assegnazione alla tiroide del suo disturbo.

Dr.ssa Paola Mossa