Valori del sangue dopo operazione di un seminoma al testicolo dx

Buonasera, inanzitutto complimenti!! ogni volta che scrivo ho rioste chiare da tutti voi!! scrivo perchè il mio ragazzo a febbraio è stato operato di un seminoma al testicolo dx, dopo aver eseguito radioterapia a maggio l'altro giorno ha eseguito esami del sangue però un valore risulta "fuori". sono molto stupita in quanto quando aveva il tumore i valori erano sempre ok.elenco qui sotto i risultati
LATTATO DEIDROGENASI: 228 VALORI DI RIFERIMENTO 240-480
ALFAFETOPROTEINA: 2,0 VALORI DI RIFERIMENTO: <10
GONADOTROPINA CORIONICA: <1 VALORI DI RIFERIMENTO: <2

come si vede il primo valore non rientra nei parametri, cosa significa?? che c'è ancora traccia del tumore? per cortesia qualcuno mi può dare delucidazioni in merito? sono preoccupata! grazie infinite
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è un valore di poco più basso della norma e può rientrare nelle fisiologiche fluttuazioni. Mi sarei precoccupato se fosse stato più alto. Mi raccomando i controlli periodici sotto la guida di un oncologo ma senza ansia.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Sono state effettuate le analisi, rx torace, ecografia addome etc ed era tutto ok!!! grazie della sua risposta!! troppo braviiiii