Difese immunitarie bassissime

cari dottori,
sono un ragazzo di 3i anni, mi ammalo tantissime volte all'anno e nessun dottore è mai riuscito a capire qual'è il problema. Mi viene sempre febbre alta a causa di faringiti ma non solo. Ho fatto svariati tipi di analisi(del sangue,delle urine,tamponi,ecc.) tutti nella norma ,ora vi vorrei chiedere se ci sono delle analisi specifiche per definire se il mio sistema immunitario sia a "terra". Grazie!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Ci sono situazioni dovute ad alterazioni immunitarie e quindi bisogna eseguire elettroforesi, IgG, IgA, Igm, C3, C4, ANA, AST, ALT, gamma-GT, emocromo con formula.
Ci sono altre forme secondarie ad infezioni e quindi bisogna controllare l'organo p.es le tonsille, la gola etc.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder