Macchie sul prepuzio

Da oltre un anno ha delle piccole macchie (striscie) scure sul prepuzio.
Sono linee parallele, sembrano quasi delle vene, appena percepibili.
Sono andato dal mio medico di famiglia che ha minimizzato.
Leggendo su internet ho però scoperto che le macchie sul prepuzio possono degenerare in melanoma.
Non vorrei se sottovolutare ne sopravvalutare il sintomo.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se è vero che il melanoma sia generalmente scuro, non tutto ciò che è scuro è melanoma. Quello che si legge su internet (nella maggior parte dei siti) è neanche da considerare, mi dia retta.
Piuttosto programmi una visita da un dermatologo perchè quelle "£machie scure" potrebbero essere cose diverse, che un dermatologo saprà sicuramente etichettare e valutare per il meglio.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD