Sintomo schizzoaffettivo

Buon giorno volevo chiedere un consulto?
Tempo fà ho avuto dei problemi e all'ingresso in ospedale mi è stato detto che avevo sintomi psicotici.
nella cartelle di dimissioni mi trovo
Psicosi
Sintomo schizzo affettivo
Sintomo schizzofreniforme
Depressione Maggiore
La mia domenda è la seguente ma sono diagnosi o la diagnosi e la depressione magiore io questi paroloni non li capisco.
Se qualcuno volesse farmi chiarezze su queste parole gle ne sarei grata.
Cordiali Saluti lulu.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Forse sintomo sta per sindrome. Comunque non e' chiaro quello che lei scrive. In generazione cartella viene riportata una sola diagnosi di dimissione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ringrazio per la risposta non sono stata chiara si!
nella cartella o meglio cartelle perche ci sono stati tre ricoveri uno dietro all'altro mi trovo,all'ingresso psicosi all'uscita dal primo sindrome schizzo affettiva,dal secondo schizzofreniforme e nell'ultima dove chiaramente sono migliorata depresione maggiore volevo solo sapere che differenze ci sono?se uguali con parole diverse oppure diverse propio come patologia.
coedialmente lulu
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sono patologie diverse. Probabilmente rappresentano momenti diverso in cui e'stata valutata. La situazione attuale andrebbe verificata da uno specialista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora per la sua risposta sono in cura attualmente presso un centro rinomato nella zona di milano.
Le domande che le ho rivolto sono solo per aver chiarezza personale su quanto successo,perchè io non ricordo tutta l'ospedalizzazione a causa di una sindrome neurolettica maligna avuta nel mese di marzo che mi ha portato a non pochi problemi e adesso che stò meglio voglio capire?
La cosa che mi rattrista è che nei primi due ricoveri sono stata curata prevalentemente con antipsicotici in dosi massicce da due differenti psichiatri ma collaboranti tra loro e ansiolitici e peggioravo di giorno in giorno,alla terza ospedalizzazione ivece mi anno sospeso quella porcheria e cominciato una cura con maveral e neurotrofici e le cose si stanno mettendo aposto.
Questa cosa è un'anno che mi porto dietro non avendo mai avuto nulla nella mia vita ne precedenti famigliari e neppure con i due parti avuti uno 13 e uno 15 anni fà.
Non vorrei essere caduta a 42 anni in n errore di valutazione?
Cordialmente Lulu!