Tumore al polmone...

Buongiorno,
purtroppo mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare infiltrato nel lobo superiore destro, sede in passato di ascessi ad eziologia micotica. Sono un paziente laringectomizzato per neoplasia primaria e soffro di broncopatia cronica. Vorrei, se possibile, avere un vostro consulto riguardo alla strategia terapeutica che voi adottereste. Vi ringrazio in anticipo sperando in una vostra risposta. Buona giornata.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

per proporre delle soluzioni occorre conoscere la stadiazione completa della malattia. Immagino sia stata eseguita una TC total body con mdc ed un esame istologico. La trascrizione di tali esami e magari di una scintigrafia ossea può portarci a fornire un consulto più accurato. In linea di massima consulterei in primis un chirurgo toracico per valutare l'asportazione della massa (qualora la malattia sia confinata a livello polmonare) ed inoltre un oncologo per le strategie terapeutiche mediche.

Sempre a disposizione, molto cordialmente e con un grande in bocca al lupo

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/