Il setto nasale leggermente deviato

Salve è da qualche settimana che mi capita di notte di svegliarmi di soprassalto con una sensazione di soffocamento e da quache giorno si stanno ripetendo anche tre volte per notte.Premetto sono alta 1,65 e peso 63 kg non bevo non fumo ,non faccio attività fisica ,ho il setto nasale leggermente deviato e soffro di gastrite ,sono asmatica e soffro di allergie in passato ho sofferto di attacchi di panico e depressione che ho sempre curato con la psicoterapia e mai con farmaci ,nella mia famiglia soffrono di reflusso gastroesofageo.Mi puo indicare a che specialista mi posso rivolgere?La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i motivi possono essere diversi e di spettanza anche di diverse branche specilistiche
per quel che è nelle competenze odontoiatriche esiste in alcuni pazienti la possibilità di apnee notturne per dislocazione durante il sonno, della mandibola, posteriormente con modifica del palato molle
una visita da un ortodonzista con esperienza o specialista è indicata ma anche alcuni colleghi otorini si occupao di queste patologie
codiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it