Rumore pressione sanguinia?

La cosa è un po strana da spiegare, è qualche giorno che in momenti di silenzio, diciamo specialmente prima di andare a dormire... sento lo scorrere del mio sangue nella testa, più sulla destra, a ogni battito cardicaco sento un fruscio di un secondo, proprio ritmico col batto cardiaco...woom woom woom....lo sento anche durante la giornata se sono in uno stato di quiete... questo fruscio si amplifica in momenti di sforzo, che per forza di cose sparisce se c'è del rumore...il condotto uditivo è stato pulito a Giugno/Luglio da un otorino, come posso agire?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Un' angio tac cerebrale e una visita cardiologica possono essere utili per escludere patologie a questi livelli.Altro motivo puo' essere un circolo ipercinetico per ansia,anemia,tireopatie ecc.Saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
è comunque tutto soncronizzato col battito cardiaco e si accentua nei momenti di sforzo, ma non fisico/atletico, ma lo sforzo tipo quello di trattenere il respiro diventando rossi ha presente? comunque non forte da notarsi durante il giorno, il cuore èp stato visitato negli ultimi 6 mesi col test sotto sforzo e una volta anche al pronto soccorso per una forte fitta, soffro abbastanza di dolori intercostali a sinistra, mi hanno detto che è regolarissimo in tutti i casi e faccio attività fisica.