La luce pulsata, il mio dermatologo non me ne ha mai parlato , vorrei delle informazioni

BUONGIORNO

descrivo la mia situazione.
Ho 24 anni e soffro dall' età di 16 anni di acne per i primi anni in forma molto leggere , sino ai 20 anni , da qui in poi la mia acne è mutata peggiorando sempre più col passare del tempo , la zona interessata è la mandibola e parte delle guance , la cura che mi è stata prescritta comprendeva l'utilizzo di un antibiotico per via orale(minocin 100)per 2 mesi, e un antibiotico topico(duac gel)per sei mesi 2 volte al giorno. Con questa cura ho risolto totalmente il problema , dopo mesi di sacrifici a distanza di poco tempo a causa di un avvenimento che mi ha creato molto stress l' acne è ritornata nei soliti punti, creando in me uno sconforto che si è aggiunto alla situazione non già buona, mi sono recato nuovamente dal mio dermatologo, un validissimo professionita di cui mi fido , meravigliato per quello che era accaduto, ha visto nel mio periodo di forte stress la causa di questa ricaduta , mi ha prescritto una cura simile alla precedente cioè zitromax per 2 mesi e duac gel mattina e sera per un tempo per ora indefinito. Ho iniziato questa cura da più di un mese i risultati anche se pochi ci sono.
Questa ricaduta mi ha messo alle corde , ben noti sono gli effetti psicologici che l'acne causa e i vari disagi e fastidi nel continuare una cura che richiede pazienza e tanta buona volontà (es. mettere sul viso l'antibiotico 2 volte al dì) in particolar modo dopo che l'acne e ritorna prepotentemente.
Tramite internet sono venuto a conoscenza di nuove tecniche per curare l'acne quello che mi ha più colpito è la LUCE PULSATA, il mio dermatologo non me ne ha mai parlato , vorrei delle informazioni e sapere se :

-la luce pulsata può curare l' acne , anche in fase attiva
-come è perchè può sostituire le varie terapie antibiotiche
-e quali sono gli studi medici più validi (sempre se possibile saperlo) che utilizzano questo nuovo modo di curare tale problema

GRAZIE DELL' ATTENZIONE CHE MI VERRà DATA
SALUTI
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ci sono vari trattamenti fisici che può fare sull'acne, oltre che Laser o IPL anche con peeling chimici, per esempio, ma direi che raramente possono sostituire una cura dermatollogica, semmai possono affiancarla ed adiuvarla con notevole amplificazione degli effetti.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD