Un lieve varicocele al testicolo sx pero io c'ho dei dolori alla gamba dx all' addome

buongiorno dottore
oggi sono stato da un urologo e mi ha detto che ho un lieve varicocele al testicolo sx pero io c'ho dei dolori alla gamba dx all' addome e al testicolo dx e comunque mi ha detto che non si tratta di un'ernia .... perche c'ho dei dolore alla parte destra del corpo e il varicocele sta al testicolo sx? grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il varicocele e' sempre a sinistra: se lei ha dei disturbi nella regione destra escluderei che possano derivare dal varicocele. E se a destra e' stata esclusa anche l'ernia potrebbe trattarsi di una pubalgia: valuti con il suo Medico l'opportunita' di effettuare una terapia idonea.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

"Lieve varicocele" non è una diagnosi.
Per la diagnosi di varicocele occorrono, oltre l'esame clinico, indagini strumentali che consentono di inquadrare con esattezza la condizione e assegnarla ad una scala di gravità.
I disturbi che lamenta non sembrerebbero attribuibili ad un varicocele.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Utente
dr Spina: cosa e una pubalgia? ...grazie
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tecnicamente e' un dolore che interessa il pube e la regione inguinale, per lo piu' causato da una tendinite o da un dolore muscolare. Ma guardi che le ho soltanto fatto un esempio, mica e' detto che sia proprio cosi': per verificarlo, ripeto, ci vuole una visita medica.
Cordiali saluti