Assunzione isotretinoina

salve gentili dottori,
vi scrivo perche ho un dubbio.
il dermatologo mi ha prescritto l isotretinoina a un dosaggio molto basso(una capsula da 10 a giorni alterni)e in concomitanza uso la pillola belara.
il mio dubbio è il seguente:per iniziare l assunzione devo aspettare il ciclo o posso iniziare ad assumerla quando voglio indipendentemente dal ciclo?
chiedo questo perche sono alla seconda settimana di belara quindi non ho ancora mai avuto il cilo indotto da questa pillola.in precedenza assumevo l evra ma la ginecologa ha optato per belara.
che faccio quindi?inizio ad assumere isotretinoina tra pochi giorni o devo aspettare prima di avere il ciclo?
su una cosa voglio essere chiara:non sono incinta dato che sono passata da evra a belara senza nessun tipo di sospensione e uso anche il preservativo quindi le mie probabilita di essere incinta sono pari allo zero assoluto.
chiedo a voi perche mi sono dimenticata di fare questa domanda al dermatologo.
grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Può iniziare subito, giacchè era validamente protetta, previo test di gracvidanza che è obbligatorio per legge.
E' comunque un dosaggio di retinoide estremamente basso,e poi a dì alterni...è sicura di non aver frainteso?

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)