Con 2 operazioni laser terapia alle spalle

Sono una ragazza affetta da HPV IIw da 3 anni,con 2 operazioni laser terapia alle spalle. Nell'ultimo mese ho un nuovo partner sessuale. Alcuni giorni fa, durante un rapporto,il profilattico si è rotto. Ora egli è molto preoccupato e vuole essere sicuro che non l'abbia contagiato. La sua preoccupazione è motivata? Che esame mi consiglia di fargli fare? La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A quanto risale la presenza dei condilomi o delle lesioni da HPV e la loro risoluzione chirurgica?

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Diagnosi nell ottobre 2007,prima operazione nel mese successivo. Seconda operazione a distanza di 12 mesi. Dall ottobre 2008 quindi non ho piu avuto lesioni, ma il virus persiste.
Grazie del suo interessamento.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi spieghi meglio la frase: "ma il virus persiste".
[#4]
dopo
Utente
Nel senso che sono ancora infetta da HPV secondo le analisi effettuate 6 mesi fa. Tre settimane fa ho eseguito un Pap-Test, quindi nel giro di un mese dovrebbero arrivarmi i risultati.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Aspettiamo i risultati delle nuove indagini.
[#6]
dopo
Utente
Certamente,li aspetto sempre con ansia.
In caso dessero nuovamente positivita al virus, quali esami diagnostici dovrebbe eseguire il mio partner?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dovrà risentire il suo andrologo e comunque potrebbe essere utile programmare una peniscopia, cioè fare un esame analogo alla colposcopia che lei sicuramente già conosce.
[#8]
dopo
Utente
Peniscopia prenotata per martedi 9!Le faro sapere i risultati appena disponibili. La ringrazio per tutto!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Qua sempre siamo!