Post splenectomia

Buongiorno. 4 anni fa fui operato (in laparoscopia) per l'asportazione della milza a seguito di Cisti Splenica del diametro di 15 centimetri (!). Credo una dimensione anomala...
A parte questo, mi chiedevo se ha senso effettuare ora un'ecografia addominale. Ogni tanto sento dei dolori in corrispondenza delle ferite... Mi chiedo dopo questo tipo di intervento se è importante fare questo tipo di esame. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Una ecografia addominale può comunque farla.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima a priori no, tutto dipende ovviamente da eventuali sintomi e dall' esito di una visita che le consiglio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it