Test allergici ripetuti più volte, nuove allergie

Buonasera,
vorrei sapere se è vero che:
- fare i test allergici può far peggiorare le allergie che già si hanno e stimola la comparsa di altre
- stare quotidianamente a contatto con gli allergeni induce un regresso dell'allergia
- i vaccini funzionano solo se si hanno poche allergie
- chi soffre di allergie respiratorie con sintomi quali: rinite e lacrimazione degli occhi, è portato in futuro a soffrire di asma
- chi soffre di allergie respiratorie è portato a soffrire di allergie dermatologiche

grazie mille.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Tante domande alle quali è difficile rispondere con poche righe.non c'è relazione tra allergia respiratoria e problemi dermatologiche.
Dalla rinite si può ma non si deve passare all'asma.
Stare a contatto con allergeni porta ad allergia in una persona predisposta.
I vaccini possono funzionare in qualsiasi caso.
I test sicuramente non peggiorano le allergie.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder