Magnetoterapia

Dottori, mi sono rotto radio e urna e ora dopo 3 mesi porto il tutore, e è da l'altro ieri che sto facendo la magnetoterapia e mi chiedevo a cosa serva e quanto aiuti nella calcificazione dell'osso (Quanti giorni prima si calcifica)... Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la magneto-terapia in questi casi è indispensabile: i tempi di riduzione nella formazione del callo osseo dipendono sia dalla sorgente dei campi magnetici che dalle ore di terapia.

Più tempo fà la terapia, prima si ottiene la consolidazione.

Io consiglio sempre le terapie domiciliari con apparecchi specifici che possono essere usati anche durante la notte o durante il giorno.

Alcuni, a batterie ricaricabili, possono essere usati anche fuori casa perchè l'apparecchietto è tascabile, ma occorre (in quest'ultimo caso), che gli elettrodi siano applicati direttamente sulla cute (quindi non ci deve essere un apparecchio gessato).

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale