Sesso orale hiv

GENTILI DOTTORI,
VI scrivo perchè sono nel panico. Ho praticato del cunnilingus ad una prostituta, soprattutto nella zona del clitoride, senza una particolare quantità di secrezioni vaginali. Il tutto è durato non più di 15/20 secondi perchè, mentre lo facevo mi sono reso conto della mia idiozia! Non vi sono stati sanguinamenti ma la mia dentatura presenta una carie senza sanguinamenti. Molti siti specialistici parlano di un rischio molto basso, ma sul Vostro sito leggo rischio molto fino addirittura ad altissimo in caso di lesioni nel cavo orale. Premettendo che ovviamente farò il test nelle prossime settimane volevo chiederVi se mi posso un pò tranquillizzare o se davvero ho rischiato molto. In ogni caso attendo una Vostra celere risposta anche sulla procedura più corretta da seguire.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

più che per l'HIV, direi che ha rischiato per altre malattie sessualmente trasmissibili (dalla gonorrea, alla condilomatosi, all'herpes, alla sifilide)

Pertanto è inutile avere ansie amplificate ma è utile il riferimento con il Venereologo in occasione della presentazione eventuale di qualche segno o sintomo genitale.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it