Punti rossi su braccio e mani

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni in salute, vorrei chiedervi un consulto poichè sono all'estero per studio e non so come mi devo comportare.
da circa una settimana mi sono spuntati dei puntini rossi sugli avambracci e sulle mani. in farmacia mi hanno dato un antistaminico e una crema da mettere, i quali hanno sbiadito il colore dei puntini ma senza farli passare. l'altro giorno mi sono spuntati dei nuovi puntini, stavolta più grandi,i quali mi fanno molto prurito.
non sono a conoscenza di nessuna mia allergia poichè non ho mai avuto in passato nè problemi con i cibi nè con i pollini.
ho notato ke i primi puntini rossi sono spuntati dopo che ho fatto pulizie in stanza, e la seconda gettata di puntini è avvenuta il giorno dopo che ho pulito il bagno. ho comprato dei nuovi detersivi, ma i puntini non passano e ne spuntano piano piano dei nuovi, sopratutto sulle mani.
vorrei chiedervi cosa potrei avere e se mi consigliate di rivolgermi subito a qualcuno nel paese in cui sono, o se posso aspettare circa un mese e mezzo, quando ritornerò in italia?
grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Potrebbe essere legato al contatto con il detergente. Non mi sembra che si tratti di una forma allergica. Bisogna vedere se evolvono su altre parti del corpo. Non ha febbre o stanchezza?
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,
no non ho ne febbre ne stanchezza, sono appena tornato da un centro privato dove ho fatto una visita dermatologica e mi hanno fatto delle analisi del sangue. la dermatologa mi ha detto che sospetta di qualcosa di virale. i risultati li avrò nel pomeriggio e li posterò.
grazie
[#3]
dopo
Utente
le analisi del sangue sono perfette... infatti oggi pomeriggio ho trovato nel letto del mio roomate delle pulci o pidocchi, non so bene la differenza.. ora sono andato via per la notte che domani fanno la disinfestazione.. i vestiti li ho lasciati li che dovrebbero disinfestare anche quelli.. pensate debba mettere qualche crema sulle punture che "queste creature" mi hanno fatto in passato?

grazie