Piccola punta d'ernia

salve.ieri sono andato a fare un'ecografia al basso ventre e all'inguine.mi è stata diagnosticata una piccolissima punta d'ernia di 6 mm un pò sopra il pene sulla destra.infatti il mio medico mi aveva detto precedentemente che tutti i dolori,che comprendevano anche il testicolo destro, potevano esser causati da una piccola punta d'ernia non toccabile a mano...mi ha detto di continuare a prendere oki antinfiammatorio per 2 giorni 2 volte al giorno e poi altri 3 giorni 1 sola volta al giorno per togliere l'infiammazione.ho alcune domande da porvi.per levare il fastidio dell'ernia è SEMPRE necessario operare? sarebbe consigliabile operare la mia date le piccole dimensioni e la zona in cui si trova?la mia ernia potrebbe provocare molti fastidi a distanza di poco tempo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' unica terapia efficace per curare un' ernia inguinale è l' intervento.
In presenza di ernie piccole e poco sintomatiche l' indicazione all' intervento non è assoluta.
Puo' approfondire, se desidera. nella sezione minforma.
La valutazione deve essere fatta nel singolo caso in accordo col chirurgo che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it