Dolori alla regione del testicolo sx

buonasera ai signori medici...
questa mattina, mi sono svegliato con un dolore, sepur molto lieve, alla zona posta tra il testicolo e l'interno della gamba sx.
dolore che si accentua quando tossisco o quando faccio uno starnuto...
al tatto non si sente niente...
di cosa si potrebbe trattare?
Grazie...
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza credo le siano noti. in questi limiti sono comprese le difficoltà relative alla difficile acquisizione di informazioni che l'utente non sa di dover riferire e che in un consulto reale viceversa vengono richieste dal medico qualora il paziente dovesse ometterle.

dopo questo lungo cappello, non riferisce se per esempio nella giornata di ieri ha pratica sport o se ha subito un trauma o ancora se questo fastidio si sia già presentato, se ha avuto rapporti sessuali, se ha difficoltà alla minzione e se in casa (papa, mamma, fratelli o sorelle, nonni) esistono portatori di ernia o se sono stati trattati per patologia erniaria.

in linea di massima direi che sarebbe opportuno un controllo medico per poter verificare ed attribuire la competenza del dolore al testicolo o alla parete addominale.

mi tenga informato

cordiali saluti