Dolore all'uretra solo se praticata pressione su di essa

Buongiorno, da qualche tempo (credo qualche settimana) avverto dolore se pratico una leggera pressione sull'uretra (in pratica stringendo il pene tra due dita ponendone una sopra e l'altra sotto), il dolore è simile ad un bruciore e l'avverto nel punto dove pratico la pressione non importa a che altezza del pene (questo sia in erezione che a riposo). Non ho altri fastidi, se non pratico pressione non ho dolori, non ho fastidi durante la minzione, l'eiaculazione o durante l'erezione. Sono però sicuro che questo non avvenisse prima (cioè non avevo dolore se praticavo pressione). Il dolore non è particolarmente fastidioso e si presenta appunto solo se pratico una pressione (anche lieve) non vorrei però avere una qualche forma di infezioneinfiammazione. A cosa potrebbe essere dovuto? E' consigliabile un consluto specialistico?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
una visita specialistica potrà dirimere validamente il quesito sulla obiettività del sintomo presentato e sulla portata dello stesso nonchè fornirle informazioni , se necessario, sulla strategia diagnostica e terapeutica.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un consulto specialistico non le può certo fare del male ( a parte i costi) anche se non vederei dai suoi sintomi elementi tali da pensare alla esistenza di una patologia importante.Talora l'uretra si "irrita" anche dopo stimolazioni manuali e sessuali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org