Intervento per asimmetria facciale

Salve, sono un ragazzo di 19 anni , non sono sicuro di essere asimmetrico a livello facciale, nel caso lo fossi , sarei confortato sapendo che esistono interventi, sia di chirurgia maxillo-facciale che di chirurgia estetica, che possano correggere le asimmetria,esistono?.Grazie

All'attenzione dei specialisti
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
esistono interventi sia di chirurgia maxillo-facciale, che di chirurgia estetica, indicati in caso di asimmetria. Nel primo caso maggiormente se l'asimmetria è su base scheletrica.
Da questo punto di vi8sta Le consiglio di visitare il sito www.sicmf.org
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Utente
Genitle Dr. Antonio Maria Miotti la ringrazio della risposta, avrei un'altro quesito da porvi , anche se minima l'asimmetria può essere operata sia di base scheletrica che altro?
[#3]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
anche un'asimmetria minima può avere indicazioni chirurgiche sia che si tratti di base scheletrica che non.
Le indicazioni vanno comunque poste dal chirurgo, dopo valutazione clinica e strumentale.
cordiali saluti