Stenosi del giunto bilaterale

mi ritrovo a scriverla di nuovo.
> il mio bimbo e' nato alla 36 settimana per le membrana rotta,
idronefrosi
> bilaterale confermata alla nascita di 4 grado il 26/11/2009 rene
dx dap
> 30, rene sn dap 36 vescica depleta assenza ureteri
> il 07/01/2010 scintigrafia confermata la stenosi del giunto
bilaterale con
> funzionalita' dei reni ancora non compromessa, il 12/01/2010
operato al
> rene dx pieleplastica sec anderson hynes
> il 10/02/2010 eco rene dx dl 80mm, dap 26mm, rene sx dap 32mm, il
> 17/03/2010 eco rene dx dl 70mm con dap 30mm, il 28/04/2010 eco
rene dx dl
> 71mm, dap 15 mm, sc > 10 mm, il 17/05/2010 operato rene sn, il
> eco rene dx calicopielectasia 20 mm, sc 8,8 mmm, rene sn persiste
> calicopielectasia diffusa compatibile con il postoperatorio, il
> rene dx dl 89 mm, dap 23 mm, sc 13 mm, rene sx dl 79, dap 17 mm,
sc 11,7
> vescica repleta, il 27/10/2010 rene dx dl 79 mm, dap 14 mm, rene
sx dl 81
> mm, dap 17 mm, vescica normo-repleta
> Adesso io vorrei un parere a palermo operato dal prof. De Grazia
dicono
> che procede bene , il bambino cresce e' sta bene, e' il
caso che lo faccia vedere a qualche altro dottore
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma,

lei riscrive ed io le ririspondo.

io direi che va bene, i diametri anteroposteriori delle pelvi sono in netto miglioramento.
perchè mai dovrebbe chiedere altri pareri, il prof De Grazia è il Prof De Grazia.

altresì vi è una buona crescita, non vi sono segni di infezione delle vie urinarie.

non mi sembra abbiate eseguito scintigrafia dinamca con cistoscintigrafia indiretta, giusto?
l'unica cosa che fari a distanza.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie si mi e' stato detto che a distanza dovra' ripeter la scintigrafie per quanto riguarda la cistografia e' stata fatta a maggio prima dell'intervente per escludere eventuale reflusso e fortunatamente e' risultato negativo.
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
benissimo così gent.ma sig.ra.

forza e avanti tutta

cordialità