Autovaccino

Salve,

a seguito di persistente muco retronasale e bruciore alla gola mi sono sottoposto a tampone naso-faringe che è risultatao positivo ai batteri stafilococco albo e streptococco viridans.
L'otorinolaringoiatra che mi ha visitato mi ha consigliato l'autovaccino.
Volevo sapere se si tratta di una terapia sicura, oppure c'è il rischio che contenga qualche componente farmacologico pericoloso, tipo emoderivati?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non risultano pericoli nell'uso degli autovaccini ma non risultano neppure evidenze scientifiche certe circa i benefici.Saluti

Paolo Carnevali