Sperma liquido

Uno sperma troppo liquido è per forza sinonimo di anomalie o patologie dello sperma? e inoltre, è per forza sintomi di bassa fertilità o sterilità?

grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
no, comunque ho visto numerosi post suoi, forse sarebbe il caso di andare da collega per fugrare tuttti i dubbi
[#2]
dopo
Utente
si sicuramente seguirò il consiglio...in realtà dovevo effettuare uno spermiogramma ma a causa del tempo trascorso per arrivare all'ambulatorio ho preferito evitare perchè il liquido contenuto era poco ed ormai liquidissimo ... cosa strana dopo 4 giorni di astinenza e considerando il fatto che, quando meno teso, il mio liquido è normalmente denso e filamentoso... noto che la raccolta non è stata semplice e pur facendolo a casa ero molto in ansia ... cmq prossima settimana riproverò e staremo a vedere ... un controllo da un andrologo penso che si possa comunque fare...pur avendo risolto tutti i problemi riguardanti i post precedenti ... per il momento

grazie della celere risposta..
il mio continuo scrivere a voi è semplicemente una stima e approvazione per quello che fate e come vi rapportate con gli internauti ... complimenti per il sito ... accetterò il consiglio comunque vada
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Beh come diplomatico se la cava, vada da collega, e tranquillo.