Immunostimolanti

Ho un bimbo di tre anni e mezzo che soffre di otiti ricorrenti con tonsille e adenoidi ingrossate, febbri etc. L'otorino mi ha prescritto Ommunal 1 bustina al giorno per un mese+Immunotrofina 5ml per due mesi+ Resvis XR per un mese.
Poichè nella mia famiglia ci sono storie di malattie autoimmuni ho qualche dubbio sulla somministrazione. Posso avere un consiglio o un parere?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si tratta di molecole sicure che non comportano problemi di alcun genere e riguardo a ommunal ci sono dei risultati positivi,l'unica controindicazione(vale per tutte le sostanze anche quelle alimentari) è l'ipersensibilità (allergia) alla sostanza

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. Ho dimenticato di dire che anche il b. soffre di una leggera dermatite.
Comunque oggi è stato visitato di nuovo ed è stata riscontrato l'inizio di una nuova otite. Sic!
Mi è stato detto di dare l'antibiotico e di continuare a somministrare il resto perchè non interferisce. E' vero? non sarà toppo?
peraltro tra lavaggi nasali, tre prodotti immunostimolanti e l'antibiotico ogni 12 ore ( mi è stato detto che gli antibiotici che si danno per tre giorni, una volta al giorno sono da evitare..), in un b. che non collabora, anzi.., la cosa sarà estenuante. Ci sono cose che posso abbinare? ( tipo Ommunal sciolto nella soluzione con resvis?)
La ringrazio ma mi sto un pò esaurendo e sono preoccupata per il piccolo. Cordialità.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interazione degna di nota con l'antibiotico, non consiglio di "mescolare" i vari preparati onde evitare eventuali incompatibilità chimico fisiche
[#4]
dopo
Utente
ok.
Va bene se somministro:
Ommunal mezz'ora prima di colazione, immunotrofina dopo un quarto d'ora (entrambi dicono a stomaco vuoto). Antibiotico alle 10,30 del mattino ( questo punto a stomaco vuoto, perchè dopo più di due ore dalla colazione). Resvis dopo cena e seconda dose di antibiotico alle 22,30 ( ancora a stomaco vuoto perchè dopo più di due ore dalla colazione=?
devo modificare qualche orario?
LA ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
va bene così!
[#6]
dopo
Utente
grazie...a
naturalmente aggiungo di mia iniziativa Enterogermina, giusto?
Non ce la faccio più.
Sto pensando, appena finisce il ciclo di fare un tentativo con qualche centro termale. Adesso provo ad informarmi ed a cercare qualcosa.
Buon We