Sodium laureth (o lauryl) sulfate

Salve, recentemente sono venuto in possesso di un foglio di una mail dove si diceva che il SODIUM LAURETH (o lauryl) SULFATE è pericoloso, nello specifico "E' anche provato che puo' provocare il cancro a lungo andare, e questo non e' uno scherzo. Livello di cancerosita e' pari a quello del benzene."
Ora cercando in internet ci sono delle voci discordanti, chi dice che è una bufala chi invece ci crede. Anche perché vengono citati parecchi prodotti e marchi tra i più popolari.

Volevo chiedere un vostro parere su tale sostanza.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
personalmente non conosco studi in merito validi che dimostrano la su pericolosità,confermato dal fatto che è una molecola larghissimamente usata da tanti anni

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta.