Scutellaria

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, sono un uomo di 41 anni. Da 5 faccio uso di Elopram (10 mg. al giorno) per disturbi di ansia di tipo neurovegetativo. Da quando assumo 3/4 grammi di olio di pesce al giorno ho riscontrato notevoli benefici per quanto riguarda la stabilità dell' umore e per un anno ho fatto anche a meno dell' antidepressivo.
Saltuariamente, quando ho il sonno disturbato, prendo una compressa di Racemis (scutellaria incarnata) che risulta molto efficace. A tal proposito vorrei sapere se si può farne uso anche per lunghi periodi (3/6 mesi consecutivi) e se è possibile associarla a una piccola dose di antidepressivo senza incorrere in pericolose interazioni.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

in genere e' sconsigliata l'associazione di antidepressivi (ma anche altre classi di farmaci) con farmaci fitoterapici o omeopatici.
Inoltre, tale valutazione necessita senza ombra di dubbio di una specifica valutazione de visu.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/