Polipo anale

tre mesi fa in seguito ad una visita dal proctologo mi è stato diagnosticato un piccolo polipo anale quasi del tutto esterno all'ano. Mi è stato asportato tramite bisturi in day hospital la metà di settembre.Ho auto medicato la ferita con mercurio cromo per 10gg, alla visita di controllo è risultato che tutto procedeva bene con il conforto di esame istologico negativo. Dopo la visita di controllo ho fatto altri 20gg di auto medicazione con pentacol 500 gel rettale poichè nella zona dove c'era il polipo si era formato un edema.
Duranti questo periodo ho avuto un po' di problemi di colite forse perchè per fluidificare le feci ho utilizzato del lassativo (agiolax); di conseguenza la zona della ferita si è infiammata.
Oltre all'infiammazione è comparso nela zona dell'edema una piccola escrescenza che ha la forma allungata.
Alla visita di controllo il medico ha detto che non si tratta di nulla di preoccupante..di continuare con il pentacol che con il tempo questa escrescenza si sarebbe riassorbita. A tutt'oggi dopo più di 40gg di medicazione con pentacol non ho notato alcun miglioramento..Cosa mi consigliate di fare??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita proctologica di controllo sentendo magari una seconda opinione. A distanza è difficile interpretare quanto è successo ed ipotizzare una diagnosi Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it