Informazioni farmaci

Gentili medici, mio figlio di 12 anni da qualche anno presenta periodicamente delle desquamazioni a livello del cuoio capelluto, ha fatto parecchie visite, quasi tutte parlavano di dermatite seborroica su letto psoriasico.
L’ultimo medico che abbiamo consultato ha prescritto: olio salicilico per la pulizia del cuoio capelluto, Olux schiuma al mattino per 7 g. e Xamiol gel 2 volte a settimana, Kerium shampoo da fare 2 volte a settimana.
Volevo sapere se olux e xamiol sono farmaci che possono creare dei danni alla salute del bambino, è vero che si possono prescrivere solo a persone che superano i 18 anni di età. La posologia di cui sopra secondo Voi è troppo aggressiva per un bimbo di 12 anni?
Potrebbe prendere degli integratori, quali?
Certo di una Vs. pronta risposta Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sembra proprio che la terapia indicata dal suo dermatologo sia congrua ad un ragazzo di quella età che presenta manifestazioni correlate a quella diagnosi.
Può certamente farla.
Gli integratori non rivestono grande importanza , nonostante interessanti studi sulla biotina.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)