Amenorrea persistente

Buongiorno!da 1 anno ho smesso la pillola e non ho + avuto il ciclo.. ho fatto le analisi prescritte dalla ginecologa ma è tutto a posto anke l'ecografia. La ginecologa mi ha detto che è lo sport la causa (faccio pallavolo 3 volte a settimana e nuoto sempre 3 volte), ma non posso non farlo..
A luglio mi ha prescritto Farlutan (nn so se si dice così) l'ho preso x 5 gg, il ciclo è venuto, ma poi niente fino ad oggi. Il problema è ke mi sono gonfiata tantissimo e non so + cosa fare...è meglio se rinizio la pillola?
aiutatemi
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'attività agonistica può essere causa di amenorrea. Se tutti gli esami del caso sono nella norma, con la pillola può riprendere a far mestruare l'utero. (Ovviamente sono pseudomestruazioni da pillola).

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
quindi..l'unico modo per avere il ciclo è riprendere la pillola? mi hanno consigliato Jasmin, cosa ne pensa?ùgrazie
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Potrebbe essere utile una consulenza con un nutrizionista, in quanto, in chi pratica attività agonistica, un'alimentazione quantitativamente e/o qualitativamente non adeguata può avere ripercussioni sul ciclo.
[#4]
dopo
Utente
sto già seguendo una dieta con un dietologo sportivo.
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In ogni caso Yasmin è una pillola che può essere utilizzata tranquillamente nel suo caso.