Neo arrossato e dolorante

salve,
da un mese sto facendo la fototerapia con i raggi uvb per una vitiligine al volto. da ieri ho notato che un neo sulla schiena grosso circa 5-6mm in rilievo è diventato abbastanza rosso, di più solo da una parte, e anche la pele intorno è arrossata. toccandolo sento dolore.
rimango in attesa e ringrazio per l'attenzione.
distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Deve fare la dermatoscopia da un dermatologo esperto nella metodica, utilissima nello screening del melanoma e altre lesioni neoplastiche.
Anche se sicuramente si tratterà di una lesione traumatizzata,é molto importante valutare le lesioni pigmentate in tempi precoci.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com