Infezioni da lievito

Salve, da qualche giorno mi sono accorta di avere la candida. Non ho ancora fatto una visita, ma la riconosco perché, purtroppo, non è la prima volta.
Volevo però chiedere una cosa: da una decina di giorni sto prendendo delle compresse di lievito di birra per i capelli. Ci può essere una correlazione tra le due cose? Può trattarsi di infezione da lievito?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io sono del parere che dovrebbe sottoporsi a visita con esecuzione di "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale".
Non si può instaurare una terapia su una diagnosi presunta.
A volte una " VAGINOSI batterica" potrebbe dare la identica sintomatologia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Certo, ha ragione dottore, infatti stavo pensando anch'io di farmi visitare, anche perché mi sto accorgendo che i sintomi sono un pò diversi dal solito... Avverto anche un cattivo odore che non si attenua nemmeno dopo 3-4 lavaggi giornalieri.
Comunque voglio farle una domanda: cos'è la vaginosi batterica? I sintomi che le ho descritto potrebbero esserne un segnale?
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite maleodoranti insieme ad un pH vaginale alcalino(e non acido)potrebbe far pensare ad una VAGINOSI BATTERICA causata frequentemente da batteri come la GARDNERELLA VAGINALIS e MOBILUNCUS.
L'esame a fresco del secreto vaginale potrebbe confermarla.
SALUTONI
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie ancora dottore!
CORDIALI SALUTI