Ascesso epatico (urgente)

cari dottori ho appena ritirato l'esito della rmn addome e pelvi (l'ho fatta a causa di dolori forti e fitte al fianco destro), sono stato dalla dottoressa e ha detto che ho un ascesso epatico, e di correre subito a ricoverarmi, infatti domani ho un appuntamento al policlinico di napoli , mi potete spiegare un po cosa significa e se si deve ricorrere subito a un intervento oppure mi faranno altri esami?
grazie mille.

n.b.
sono un ragazzo di 22 anni , mai stato in un opsedale in vita mia, ed ho un po paura.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le ho appena risposto nell' altro quesito

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Favara,
ho postato anche qui poiche sono un po preoccupato.
io so che in alcuni casi inseriscono un drenaggio , me l'ha detto il mio farmacista, ma poi è efficace oppure bisogna ricorrere ad altre soluzioni?