Tonsillite (?)

Salve,
ho 20 anni e da due settimane ho costantemente la febbre a 37 accompagnata da tonsille gonfie con placche (situate perlopiù in cavità create da passate tonsilliti che attraversano interamente le stesse) ed dietro le tonsille il tessuto è di colorito strano.. La cosa strana è che le tonsille non mi fanno male (le passate tonsilliti non mi permettevano di ingoiare normalmente) ne ho la spossatezza della febbre.. Sto prendendo agumentin e sto al 4° giorno ma la febbre non cala ne le tonsille diminuiscono di volume particolarmente.. Sono comparsi poi da due giorni due puntini rossi uno sulle tonsille stesse uno dietro l'ugola, sembrano delle feritine ovali molto rosse..
Il medico generico dopo avermi chiesto di aprire la bocca in 1 secondo senza neanche guardare se non da mezzo metro di distanza ha diagnosticato tonsillite, mi ha detto di prendere Agumentin e 2 tachipirine al giorno..
Io ne ho sofferto in passato di tonsillite più volte all'anno e ripeto la febbre era alta e il dolore acuto e in 4 giorni terminava tutto..
Ringrazio molto per una risposta!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Avere una temperatura a 37°C e delle "placche"su tonsille ipertrofiche non indica necessariamente una tonsillite batterica da trattare con antibiotici.Saluti

Paolo Carnevali