Tumore benigno

Salve..
è un problema che riguarda mia sorella ma sono molto preoccupata.
Da due mesi accusava un forte dolore al braccio,qualche giorno fa quindi è andata dal nostro medico di famiglia che pensando che si fosse ripresentata la sindrome del tunnel carpale (alla quale lei era già stata operata a sei anni) gli ha prescritto un ecografia al polso.
Fatta l'ecografia il medico gli ha detto che aveva un tumore benigno all'osso del polso e gli ha prescritto una scintigrafia per vedere dove fosse di preciso questo tumore.
Qui nasce la mia preoccupazione,la scintigrafia non viene fatta per la ricerca di metastasi? e poi dalla sola ecografia è possibile riconoscere un tumore benigno da uno maligno?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'ecografia si sbilancia definendo la lesione benigna non ravvedo ragioni di tanta preoccupazione perchè evidentemente non ci sono dubbi diagnostici.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore,come avevo previsto,purtroppo,la lesione non era stata definita benigna..Ma era stata detta una bugia a lei per non farla preoccupare ed io non sapevo ancora la verità.
In realtà si tratta di un sarcoma osseo!
Adesso bisogna aspettare la scintigrafia per verificare se ci sono metastasi.
[#3]
dopo
Utente
Caro Dottore,come avevo previsto,purtroppo,la lesione non era stata definita benigna..Ma era stata detta una bugia a lei per non farla preoccupare ed io non sapevo ancora la verità.
In realtà si tratta di un sarcoma osseo!
Adesso bisogna aspettare la scintigrafia per verificare se ci sono metastasi.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace. Riposti le novità riassumendo il quadro in ortopedia
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comunque la mia risposta non è congrua alla domanda perchè mi scrive (o io dovrei immaginare che si trattasse di una bugia ??) che si trattasse di un tumore benigno.
Se mi avesse parlato di sarcoma osseo sarebbe stata congrua anche la mia risposta, che infatti non ho dato,
sulla scintigrafia ossea.