Ferita corneale riaperta

Salve a tutti.
Mi sono sottoposto a un intervento di crosslinking circa 4 mesi fa.
Ho cominciato a vedere bene dopo 2 mesi e mezzo.
Circa 2 settimane fa ho preso la congiuntivite nell'occhio dove ho subito l'intervento. La congiuntivite sta passando ma il mio oculista ha detto che si è riaperta la ferita al centro dell'occhio.
L'oculista che mi ha fatto l'intervento mi ha detto di usare 6 volte al giorno il Lotemax (ho fatto questa cura un giorno ma mi bruciava l'occhio e la faccia) mentre il mio oculista personale mi ha detto di usarlo massimo 2 volte al giorno e usare 3 volte al giorno Exocin.
Siccome è da quando mi sono operato che faccio uso di cortisoni la mia pressione è sempre alta e per questo motivo metto 2 volte al giorno il cosopt.
Sto chiedendo aiuto a voi perchè sinceramente non so più a chi credere.
Come ha fatto la mia cicatrice a riaprirsi e quale cura dovrei seguire?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in linea di massima dovrebbe seguire la terapia prescritta da chi ha eseguito il Cross linking, ma il problema va seguito sotto stretto controllo.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)