Dolore al dorso in particolare sotto la scapola sx

salve , ho gia postato qsta richiesta di consulto in pneumologia ma nn ho avuto risposta, magari ho sbagliato categoria.. ho 32 anni e fumatore, circa 10/15 sigarette il giorno ormai da una decina d anni.. è una quindicina di giorni che ho un dolore all altezza della scapola sx .. è un dolore sopportabilissimo che a volte si irradia anche davanti all altezza del cuore... a volte mi si sposta, vale a dire che mi prende la parte sinistra e a volte znche la spina dorsale ma sempre all altezza del dorso e nn dei reni... cmq non lo avverto mai contemporaneamente a dx e a sx... a riposo nn sento quasi nulla, un po quando sn a letto a seconda della posizione... lo avverto a seconda dei movimdnti che faccio, ad esempio se eseguo delle torsioni del busto il dolore è piy forte... siccome la sera vado sempre a correre a piedi, mi sn accorto che quando sn accaldato e cioe appena tornato da correre il dolore sparisce quasi totalmente.. ho fatto dei massaggi di voltaren ma niente... sn un po in ansia.. che sia quslcosa ai polmoni??? um anno e mezzo fa ho fatto un rx torace e tutto era apposto.. che posso fare?? altra rx? grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se ha anche fatto una rx del torace recentemente starei tranquillo, ma pur dubitando che le si possa dare nel suo caso una risposta senza una visita, riposterei in specialità ORTOPEDIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com