Rossore labbro superiore

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni,da circa un anno ma solo nella stagione autunno-invernale soffro di rossore e screpolamento solo del labbro superiore e in maniera più accentuata nella porzione destra.Nelle fasi più acute,non so da cosa siano causate,il labbro secerne anche un liquido giallastro ma trasparente,un siero.Ho provato di tutto sotto consiglio della dottoressa di famiglia,creme per erpes,creme nutrienti e persino creme al cortisone.Non è servito a nulla.Cosa posso fare?A parte qualche momento di bruciore non mi da fastidio ma è decisamente antiestetico.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si deve arrivare prima alla diagnosi.
E' possibile che vi sia una forma di traumatismo, es.strofinamenti o leccamenti , magari durante il sonno, o applicazione di sostanze non corrette che peggiorano il quadro. E magari alla fine si configura una cheilite con verosimile sovrapposizione infettiva.
Una volta inquadrato il problema si può procedere alla terapia, che può essere risolutiva e anche protettiva -riepitelizzante.
Cordialità.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per l'attenzione dottore,provvederò subito a fissare una visita dermatologica.
Cordiali saluti.