Ho un varicocele di 2 grado test

da ultimo spermiogramma risultano: aspetto, viscosità,volume, ph, concentr. sperm. ed eiaculato normali, forme tipiche 54%, leucociti 4-6p.c.m.
velocità lin. 57,00, lin. media 0,60 tipica
22,00 vel. lineare -lin. media 0,60 progressiva lenta
motilità 2 0ra,tipica 1,20% progressiva lenta 8,00% discinetica 39,50%
ho un varicocele di 2 grado test.sx
come valuta questo esame, il var. è da operare, desidereremmo avere un bimbo grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
potrebbe trascrivere l'esame di nuovo con le unità di misura e i valori di riferimento?
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
ok
motilità tipica
velocità lin 57,00 valore riferiment >25 micronmetri/sec
lin. media 0,60 valore riferiment >0,6

motilità progressiva lenta 22,00 valor.rif. >5 < 25
MOTILITà DISCINETICA 19,60 VALOR. RIF. > 5
AGITATORIO IN LOCO 2,00 valor.rif. < 5

motilità 2 ora
tipica 1,20% valor.rif. >25%
progressiva lenta 8% valor.rif tipica + progressiva lenta > 505

discinetica 39,50%

agitatorio in loco 2,50%

grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
sembra che il problema sia la motilità bassa che diminuisce le probabilità di concepimento.
fossi in lei mi affiderei ad un andrologo esperto per la valutazione di insieme della situazione e la scelta delle strategie terapeutiche più opportune.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
dal suo punto di vista è già una situazione preoccupante
grazie