Ricostruzione falangi della mano

Mia sorella è al 5 mese di gravidanza.Nell'ultima ecografia fatta è stato riscontrato assenza delle falangi nella mano dx del bambino ancora in grembo.
Vorrei chiedere se esistono tecniche per la ricostruzione delle falangi anche dopo il Porto.
Grazie aspetto notizie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
l'assenza delle falangi in un bimbo va valutata dopo la nascita, vedendo le caratteristiche della mano per poter capire bene che tipo di fatto malformativo ne sia la causa.
Esistono possibilità ricostruttive dopo il parto, che vanno prese in considerazione dopo aver valutato il problema visitando il bimbo e capendo quante dita sia coinvolte e quante falangi siano assenti.

Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità, ma sà dirmi un buon centro dove sia possibile un eventuale visita ed ricostruzione delle falangi(sempre dopo la nascita) in italia o all'estero?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
i centri in Italia che si occupano di chirurgia delle malformazioni della mano sono (oltre l'ospedale Gaslini dove io lavoro), i reparto di chirurgia della mano del Policlinico Multimedica di Milano,del Policlinico di Modena,del CTO di Firenze.
Saluti
[#4]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
i centri in Italia che si occupano di chirurgia delle malformazioni della mano sono (oltre l'ospedale Gaslini ), i reparto di chirurgia della mano del Policlinico Multimedica di Milano,del Policlinico di Modena,del CTO di Firenze.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scusi per il disturbo