Capezzoli introflessi

Gentile dott,
le scrivo per mia figlia che a novembre compie 16 anni.
Siccome ha i capezzoli introflessi vorrebbe sapere a quanti anni si possono correggere e tirar fuori..e se poi potrà allattare.Grazie,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Aspetterei ancora qualche anno.

Per prima cosa va chiarito se l'inversione è determinata
da una fibrosi dei dotti che determina la retrazione oppure da uno sviluppo incompleto dei grossi dotti (inversotelìa)

In questo caso se non c'è una forte esigenza psicologica di natura estetica l'ideale sarebbe quello di aspettare proprio il primo allattamento, quando i capezzoli si modificano e generalmente si estroflettono (purtroppo poi
spesso tornano all'aspetto originario).

Quando deciderà di fare l'intervento dovrebbe discutere con il chirurgo , a seconda del tipo di intervento,
se questo interferirà con l'allattamento.
[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buongiorno cara utente,

credo che la cosa migliore innanzitutto sia spettare che la ragazza compia 18 anni.
Come accennava il collega solo se il problema dovesse comportare importanti problemi psicologici si potrà intervenire con la correzione, in quanto questa potrebbe compromettere un futuro allattamento.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Utente
Quindi prima della maggiore età non è possibile intervenire?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' possibile ma non è opportuno farlo.
[#5]
dopo
Utente
Si lo so chiedevo semplicemente perchè come si sa a questa età la ragazza si fa molti complessi e non vorrebbe aspettare la maggiore età.