Utente 179XXX
mia figlia ,in seguito ad incidente stradale,è stata ricoverata con frattura e lussazione del quinto dito piede destro, varie ferita alla gamba destra ecc.In ospedale è stata operata e dopo circa dieci giorni è stata dimessa con la raccomandazione di non toccare niente fino alla visita di controllo dopo circa dieci giorni.In questa sede le hanno tolto i punti di sutura alle ferite della gamba e si è ritrovata con uno squarcio esteso e profondo e infetto.Da allora,e sono passati quasi due mesi, ha fatto terapia antibiotica (ceftriaxone 1gr/due volte al di x 7gg) medicazione della ferita con betadine,pulizia chirurgica e Vulnamin cps,riavvicinamento dei lembi con sterilstrip.Ad oggi si vede un leggero miglioramento ma la strada sembra ancora lunghissima. Cosa si può fare di meglio e di più.Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Non credo si possa fare molto di piu': il danno descritto sembra serio e la sua guarigione richiedera' tempo. Antibiotici e medicazioni sono la strada da seguire.
Cordali saluti
[#2] dopo  
Dr. Claudio Bernardi
48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2003
Gentile utente,
se la ferita ha scarsa e lenta tendenza alla guarigione, le consiglio una visita presso un centro di chirurgia plastica dove ci occupa di ferite e medicazioni avanzate.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it