Vesciche bianche all'interno della bocca

Salve, premesso che ho da anni una paradontite che curo, mi compaiono una specie di lievi nervature bianche una specie di vescicole vicino alle gengive, di solito comparivano nelle pieghe interne in basso ora da un po di giorni nella parte alta.
Ultimamente continuo a sciaquarmi con prodotti alla clorexidina ma non vanno via e mi duole passare con lo spazzolino perchè le tocco evidentemente.
Ci sono dei prodotti specifici e cosa sono ?
Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come le descrive dovrebbero essere afte. Vada in farmacia e chieda del collutorio specifico (Aftamed;Bucagel;Formedico ecc.).
Da usare almeno due volte al giorno
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, come mai compaiono?
Sono allergico a qualche cibo forse?
Di solito mangio un po di tutto e con l'intestino negli ultimi mesi sono regolare.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'eziologia della afte è multifattoriale, nel senso che non c'è ancora una causa certa riconosciuta. Quella più accreditata è autoimmunitaria.
Cordialmente