Charimenti su elettrocardiogramma

gentilissimi dottori,
volevo chiedervi dei chiarimenti relativi ad un elettrocardiogramma di mia zia che ha 53 anni.
il risultato è il seguente:

RS 70 min BAV di primo grado
turbe conduttive banca destra

volevo sapere:

1) cosa significa in parole semplici?
2) da cosa può dipendere questa cosa?
3) è una cosa preoccupante?

cordial saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non si può da un semplice referto elettrocardiografico comprendere la reale situazione cardiaca di sua zia. Di per sè la sola presenza di un BAV di I grado non è condizione preoccupante. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottor Martino,
grazie per la cordiale risposta. mia zia è stata dal cardiologo oggi. questi gli ha detto che praticamente non c'è da preoccuparsi in quanto mia zia essendo una persona ansiosa può succedere. le ha dato solo una vistia di controllo per l'anno prossimo. praticamente ha detto che è un piccolo ritardo negli mpulsi tra atrio e ventricolo o viceversa. ecco praticamente è questo che non è chiaro.