Esame radiologico torace

in seguito ad RX torace mi è stata diagnosticata: Marcata accentuazione dell'interstizio peribronchiale in regione perilare bilaterale ed in paracardiaca basale destra.
Note di enfisema.
Immagine cardiaca nei limiti della norma.
Seni pleurici liberi da versamento.
Utile follow-up radiografico.
Vi chiedo, gentilmente, un Vs. parere per quello che mi è stato diagnosticato.
Vi ringrazio e Vi saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
per interpretare correttamente la RX bisogna inserirla nel contesto clinico, pertanto è importante sapere se soffre di ipertensione, di affanno respiratorio o se ha avuto in passato problemi respiratori.
Se non ha avuto niente di questo, allora è un esame comunque sostanzialmente negativo e fare una RX di follow-up è solo a scopo prudenziale.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.Sutera
La ringrazio per la risposta al mio quesito e La informo che ha individuato uno dei miei problemi. Infatti sono da anni un iperteso in cura giornalmente con il Coaprovel e la cardioaspirina.
Non ho mai sofferto di affanni e non ho mai avuto, in passato, problemi respiratori. La ringrazio ancora e Le auguro buon lavoro.