Il mio medico invece dice che dopo 7 gioni

Buonasera, prendo la pillola Arianna ormai da più di 6 anni. Durante il periodo delle 4 pillole bianche dell'ultimo mese ho fatto un po' di cose, ovvero
1. ho preso il bucalin berna per il rafreddore;
2. ho fatto l'antinfluenzale;
3. ho fatto un'anestesia dal dentista;
4. ho sbagliato di assumere la 1 pillola gialla ovvero l'ho anticipata di 1 giorno (il goivedì invece che venerdì);
Normalmente il ciclo (molto scarso) mi incomincia il primo giorno della nuova confezione (il venerdì) o al massimo il giorno sucessivo (il sabato).
Venerdì inoltre ho preso un AUGMENTIN (3 compresse in tutto) per una forte cistite comparsa tra giovedì e venerdì.
Il ciclo non è comparso, ho fatto vari test di gravidanza e sono tutti negativi.
La mia gine mi ha detto di aspettare il prossimo mese e vedere se mi torna il ciclo, nel frattempo di usare un altro metodo contracettivo. Il mio medico invece dice che dopo 7 gioni di assunzione dell'antibiotico non serve più. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono molti fattori che hanno influenzato il metabolismo della pillola,io aspetterei il prossimo mese!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI