Utente 289XXX
Egregio Dottore,
penso di aver problemi a mantenere l'attuale frequenza di rapporti sessuali e, sebbene sia a conoscenza che il mogliore riposo sia l'astinenza, vorrei chiedere quali integratori possano aiutarmi per una veloce ripresa.

Ho 46 anni e prendo gia' delle vitamine del complesso B e vit c ma non mi sempra sufficiente.
Non ho trovato in rete informazioni molto utili o veritiere e volevo chiedere ad esperti se l'integrazione all'alimentazione di creatina o arginina possa aiutare l'organismo per la produzione dello sperma e quindi non sotrarre all'organismo sostanze energetiche per il normale sostentamento.

Ho letto che anche lo zinco e' uno dei componenti principali ma il problema, secondo me, e' identificare quale' la sostanza maggiormente richiesta nella produzione dello sperma e che sia nello stesso tempo carente negli alimenti di una generica alimentazione moderna.
Grazie


Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
è consigliato integratori a base di arginina ad alto dosaggio (Bioarginina,Sargenor etc)
[#2] dopo  
Utente 289XXX

Iscritto dal 2007
Grazie Dr. Vannucchi,

ho subito comprato della arginina in compresse (polvere pressata) in un noto negozio per culturisti.

Ho preso una compressa e lasciata sciogliere in bocca come faccio di solito con le vitamine.

Nel giro di pochi secondi ho sentito un prurito alla lingua che diventava sempre piu' forte fino a scendere alla gola.

In meno di un minuto il prurito e' diventato dolore come quando si ha un forte mal di gola con la notevole differenza che un mal di gola aumenta di intensita' nel giro di qualche giorno, in questo caso e' diventato doloroso in 30 secondi.

Sembra che tutti i batteri o virus (scusate l'ignoranza) presenti sulla mia lingua si siano improvvisamente rinvigoriti.

Mi sono sciacquato e il dolore e' subito scemato cosi' come e' venuto e nel giro di un oretta e' tutto tornato alla normalita'

Ho un po paura a madare giu' una pasticca dopo questo episodio. Cosa puo' succedere al mio stomaco?

Come dovrei assumere l'arginina per favorire il mio organismo e non i suoi ospiti ?

Pensa sia possibile avere una posologia di massima?

La ringrazio



[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
vale sempre la risposta che le ho dato