Può venire anche sulla lingua e sulle gengive

Buongiorno,

a maggio mi è stato diagnosticato il mollusco contagioso. Avevo circa 10 molluschi nella zona genitale. Il dermatologo me li ha tolti chirurgicamente. Nelle settimane successive ne sono usciti altri, che abbiamo tolto. Ora è da circa un mese che non vedo altre manifestazioni. Dopo quanto tempo senza vederne posso dire di essere guarita?

Un'altra domanda. Da circa un mese ho una macchia bianca, non proprio di forma circolare ma con un puntino bianco sul labbro inferiore della bocca, nella zon centrale. Mi sembra molto diversa dai molluschi che avevo nella zona genitale. Come si presenta sulla bocca?Può venire anche sulla lingua e sulle gengive?

Sono molto preoccupata di aver contagiato qualcuno baciandolo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non e' possibile avere molluschi nel cavo orale: altre lesioni infettive invece (vedi hpv - condilomi) sono possibili.

La guarigione la determina il dermatologo
secondo il quadro e la tipologia di malattia oltreché la gravita e la rapidità direi sorgenze di nuove lesioni; in linea teorica per i molluschi il terzo controllo negativo e' quello che decreta la guarigione.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it